Honda | Marquez: “Potevo fare la pole position”, Lorenzo: “E’ uno dei nostri migliori weekend”
15 Giugno 2019 - 20:10
|
GP Catalogna
Le dichiarazioni dei due piloti Honda HRC al termine della giornata di sabato

Il sabato di Barcellona della Honda può considerarsi positivo, con Marc Marquez che ha conquistato la seconda posizione, mancando la pole position per soli 15 millesimi nei confronti di Fabio Quartararo, mentre Jorge Lorenzo è riuscito ad entrare direttamente in Q2 e domani partirà dalla 10° posizione, mostrando segni di crescita in sella alla Honda.

Il Campione del mondo in carica continua a qualificarsi in prima fila da inizio stagione e si dice felice di ciò, nonostante avesse il potenziale per centrare la pole position. Queste le sue dichiarazioni al termine della giornata di oggi: “Se pensiamo a tutto il weekend, oggi sono molto felice. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di essere in prima fila ma in realtà oggi eravamo pronti per essere in pole position ma ho sbagliato alla curva 4 dell’ultimo giro. Quartararo ha fatto un ottimo lavoro oggi. A parte questo, siamo contenti perché abbiamo il ritmo e il ritmo, specialmente nella FP4 con le gomme usate ero molto costante. Proviamo a capire dove possiamo ottenere un vantaggio, analizzare tutto e goderci la domenica al GP di casa!”

© Repsol Honda Team / Official Twitter Page

 

Jorge Lorenzo ha mostrato dei progressi rispetto all’ultima gara disputata al Mugello, grazie anche ad alcune modifiche ricevute sulla sua moto dopo le sue richieste. Anche lui si dice fiducioso per fare una buona gara stando a quanto dichiarato al termine delle qualifiche: “Questo è stato uno dei nostri fine settimana più consistenti dell’anno, è positivo vedere questo miglioramento. Penso che abbiamo fatto un passo avanti e speriamo di poter finire questa gara meglio di quelli precedenti. Tutto ciò che abbiamo fatto mi ha reso più comodo sulla moto. Il nostro ritmo a lungo termine è abbastanza forte, quindi penso che possiamo continuare questi progressi in gara e poi fare un altro passo lunedì”.

© Repsol Honda Team / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © Repsol Honda Team / Official Twitter Page