Mat’o Homola conquista la pole position sul Chang International Circuit di Buriram e partirà davanti a tutti nella prima gara del weekend thailandese di domani. Il pilota slovacco della DG Sport Compétition ha battuto di un soffio il britannico della Lukoil Craft-Bamboo James Nash, che si è dovuto accontentare della seconda posizione per soli quattro millesimi.
Seconda fila per il boss della M1RA Norbert Michelisz, che ha deciso di essere prendere parte all’appuntamento di Buriram dopo il forfait di Roberto Colciago, che ha dovuto rinunciare a scendere in pista a causa dei postumi dell’incidente subito in Gara 2 ad Oschersleben. Accanto all’ungherese in Gara 1 ci sarà il leader della classifica iridata Jean-Karl Vernay (Leopard Racing), che ha preceduto di appena 11 millesimi la seconda Honda Civic targata M1RA di Attila Tassi.
Sesto tempo per Pepe Oriola con la SEAT Leon della Lukoil Craft-Bamboo davanti a un ottimo Giacomo Altoè, alla sua prima esperienza con la Honda Civic della M1RA, e al padrone di casa Kantadhee Kusiri con la Volkswagen Golf GTI della WestCoast Racing.
Chiudono la Top 10 l’Audi RS3 LMS targata Comtoyou Racing di Stefano Comini e la Honda Civic di Aurélien Panis (Boutsen Ginion Racing), che invece occuperanno la prima fila nella Gara 2 di domenica pomeriggio.
Subito fuori dai primi dieci troviamo il vincitore delle ultime due gare del campionato Gianni Morbidelli (WestCoast Racing), che ha preceduto le due Alfa Romeo Giulietta preparate dalla Ge-Force di Davit Kajaia e Dušan Borković. Male Rob Huff (Leopard Racing), che non è andato oltre la 16° piazza.