Hirvonen vede la prima vittoria in terra italiana…
20 Ottobre 2012 - 20:57
|

A due prove speciali la situazione sembra essere abbastanza scontata. Mikko Hirvonen si avvicina pesantemente alla sua prima vittoria in terra italiana dato che guida la classifica con più di un minuto e mezzo di vantaggio. Inutile il tentativo del trio Novikov-Ostberg-Tanak di rubare decimi per mettere pressione al finlandese.

Nella prima tappa del pomeriggio, la PS12 Coiluna-Loelle 1, il pilota norvegese Mads Ostberg ha vinto con un tempo di 17.12.6 minuti. Il duo Ford Latvala/Solberg segue con rispettivamente 1.9 e 6.4 secondi di distacco. Quarto il leader del rally distaccato di un ritardo di 16.4 secondi. Una guida molto attenta giustifica un ritardo così corposo dalla testa.

Nella P213 Monti di Ala 2 il pilota finlandese Jari Matti Latvala si toglie la soddisfazione di una vittoria in PS vincendo con un tempo di 8.57.4 minuti. In seconda posizione il compagno di team Solberg distaccato di 1.4 secondi. Seguono il duo Ford Mads Ostberg e Thierry Neuville con un distacco dalla testa rispettivamente di 4.2 e 5.7 secondi. Solo sesto Hirvonen che sembra aver alzato definitivamente il piede dall’acceleratore.

Nell’ultima prova della giornata trionfa Mads Ostberg con un tempo 10.02.6 minuti. Il pilota norvegese rifila 1.3 secondi ad Jari Matti Latvala e 2.3 secondi a Petter Solberg. In quarta posizione posizione con un ritardo di 6.9 secondi Thierry Neuville. Altra prova tranquilla per Hirvonen che chiude quinto a 10.9 secondi dalla vetta.

Appuntamento a domani con le ultime due prove di questo Rally d’Italia Sardegna 2012. Si comincerà alle ore 9.20 con la PS15 Gallura 1 e successivamente, sempre nello stesso percorso, verrà eseguita la Power Stage di conclusione dell’evento.