Dopo l’incidente del 18 Maggio nelle prove libere della 500 Miglia di Indianapolis nel quale ha rischiato la vita, James Hinchcliffe torna a guidare una Indycar. Il “Sindaco” lunedì scenderà in pista nel corso della seconda tornata di test della Indycar sul circuito di Road America. Il pilota canadese sarà al volante della DW12-Honda dello Schmidt-Peterson, team per il quale ha corso le prime gare del 2015, tra le quali spicca la vittoria nell’acquitrino del NOLA Motorsports Park.
“Nei primi run probabilmente ghignerò come un idiota,” ha ammesso con la sua consueta ironia Hinchcliffe. “Quello di lunedì sarà il giorno che non vedevo l’ora che arrivasse da quel 18 Maggio. Anzi; lo sognavo da ancora più tempo. Era dal 2004 che desideravo guidare una Indycar a Road America. E’ semplicemente magnifico poter tornare a tenere in mano un volante! Ovviamente non sono stati mesi semplici per me: non è stato bello stare lontano dalle monoposto, ma il supporto che ho ricevuto in questi mesi difficili è stato incredibile.
“Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team, i miei dottori, Sam Schmidt, Ric Peterson, Ryan Briscoe, Conor Daly e tutti i fan della Indycar. Ora voglio lavorare duramente per aiutare la squadra e spero di non aver dimenticato come spingere al limite queste vetture!”