Herta centra la doppietta a Indianapolis e riapre il campionato
14 Maggio 2018 - 19:45
|
GP Indianapolis
Il pilota dell'Andretti Autosport completa un weekend perfetto e si porta a un punto da O'Ward

INDIANAPOLIS – Colton Herta ha finalmente messo da parte le bizze del passato per sfoggiare tutto il suo talento. Il figlio d’arte ha letteralmente stracciato gli avversari nel weekend di Indianapolis, e in gara 2 ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, riaprendo di fatto un campionato Indy Lights che per lui non era iniziato nel migliore dei modi.

Il pilota dell’Andretti Autosport, dopo il successo in rimonta di gara 1, ha dovuto ancora una volta recuperare dopo una partenza infelice. Dopo essere scivolato in quinta posizione, Herta si è rapidamente sbarazzato di Telitz Franzoni e si è gettato all’inseguimento dei suoi due principali avversari in chiave campionato, Urrutia O’Ward. Al giro 22 arriva la svolta: O’Ward finisce in testacoda e si ritrova in fondo al gruppo, mentre il compagno di squadra è secondo alle spalle di Urrutia. A sei giri dal termine Herta ha provato l’affondo, trovando la strenua resistenza del leader della corsa. Al terzultimo passaggio il pilota americano ha riprovato il sorpasso ed è riuscito nel suo intento, mentre Urrutia ha perso il duello e si è pure girato.

Herta ha così ottenuto un’altra vittoria, completando un weekend perfetto, e ha guadagnato tantissimi punti su O’Ward, che ha chiuso la gara in settima posizione. Seconda posizione per Telitz, davanti a Franzoni. Solo quarto Urrutia, che ha perso il piazzamento sul podio proprio a causa del caldissimo duello finale con Herta per la vittoria.