BIRMINGHAM – Colton Herta suona un altro squillo di tromba, ed è il primo pilota a vincere due gare della Indy Lights in questo 2017. Il figlio d’arte, partito dalla pole grazie alla mancata disputa delle qualifiche causa maltempo, ha dominato gara 2 in Alabama, transitando sotto la bandiera a scacchi con più di nove secondi di vantaggio su Kaiser.
Terza posizione per Jamin, a podio dopo il successo in gara 1. Il francese ha difeso nel finale la posizione su Alberico, autore di un bel sorpasso su Telitz durante l’ottavo giro. Il pilota del team Carlin, che prima era bloccato da Telitz, si è lanciato all’inseguimento di Jamin, ma dopo averlo raggiunto non ha mai trovato lo spunto necessario per tentare l’affondo.
Altra gara da dimenticare per Urrutia, che nelle prime fasi della corsa si è girato dopo aver provato un sorpasso azzardato in curva 2 su Blackstock. Il portacolori del Belardi Racing ha concluso la gara del Barber Motorsports Park in tredicesima posizione, e ha perso ancora una volta tanti punti in campionato su Herta e Kaiser.
Da segnalare che c’è stata una caution per un incidente in partenza. O’Ward è stato colpito in curva 2 da Claman De Melo, ed entrambi i protagonisti del contatto si sono ritirati.
CLASSIFICA DI GARA 2