Hermanos Rodriguez: dedicata una curva a Mansell
16 Settembre 2015 - 20:34
|

Il Gp del Messico tornerà nel mondiale di F1 dopo oltre vent’anni, e gli organizzatori della gara hanno deciso di rendere omaggio all’ultimo pilota ad aver vinto il Gp del Messico, Nigel Mansell. I gestori dell’Hermanos Rodriguez hanno deciso di ribattezzare una curva del circuito col nome del “Leone”: ora l’ultima curva del tracciato sarà la curva Nigel Mansell.

Una volta quella porzione di pista era la mitica Peraltada, una curva stile Parabolica molto difficile da percorrere a gas aperto, curva che vide Mansell esibirsi in un sorpasso spettacolare su Berger nel 1990 . Purtroppo per motivi di sicurezza, oltre che per questioni di immagine e pubblico (le F1 ora transiteranno all’interno dello stadio, ndr), la Peraltada è stata cambiata, e solo l’ultima parte della gloriosa curva sarà percorsa dalle F1 attuali: proprio quel tratto sarà la curva Nigel Mansell.

“Ho dei bei ricordi di Città del Messico, quindi quando ho scoperto che hanno deciso di intitolarmi una curva sono stato molto felice, lusingato ed orgoglioso,” ha affermato Mansell.