Nicky Hayden torna in MotoGP e lo fa con la Honda clienti del team Marc VDS. Il campione del mondo 2006, infatti, sostituirà Jack Miller, che è costretto a restare a riposo a causa di un infortunio alla mano destra rimediato a seguito di una caduta al Red Bull Ring, che gli ha impedito di prendere parte anche al Gran Premio di San Marino a Misano.
“Sono davvero contento di ritornare in MotoGP, anche se per me si tratta di un’esperienza del tutto nuova, dato che non sono mai stato un sostituto -. ha dichiarato Hayden non appena è stata ufficializzata la notizia – Questa opportunità la vedo soprattutto come un’occasione per divertirmi. Certo, non guido quel tipo di moto da un po’: dovrò imparare tantissime cose nel corso dei primi giri delle prove libere, dall’elettronica alle nuove gomme, ma sono sicuro che sarà qualcosa di fantastico ritornare in un mondo che mi ha visto partecipe per 13 anni”.
“Voglio fare anche gli auguri di pronta guarigione a Jack (Miller, ndr). Lui è un pilota di vero talento, in cui credo molto soprattutto per il futuro. Spero che possa presto tornare in pista e dimostrare ancora di cosa è capace” ha concluso poi Nicky.
Hayden quest’anno è impegnato nel campionato del mondo Superbike, con una vittoria all’attivo (in Gara 2 in Malesia, ndr) e la quinta posizione nella classifica piloti.
Nicky Hayden to replace Jack Miller at Motorland Aragon – https://t.co/NUh0y06I0b #TeamEG00 pic.twitter.com/1y2V0XWjcg
— Team EG 0,0 Marc VDS (@TeamEG00MarcVDS) September 19, 2016