Dopo anni passati a perdere team su team, la IndyCar forse può finalmente gioire per l’ingresso in pianta stabile nella serie di una nuova compagine. Secondo le indiscrezioni raccolte da USA Today, è pressoché sicuro che l’Harding Racing entri full time nel campionato a stelle e strisce a partire dalla stagione 2018.
Dopo l’ottimo esordio alla 500 Miglia di Indianapolis, con Chaves arrivato nella top ten, la squadra di proprietà di Mike Harding ha trovato i supporti finanziari necessari per tentare un’avventura stabile nella Verizon IndyCar Series. Non solo: l’Harding Racing ha già annunciato la sua presenza anche in altre due gare di questa stagione. Il team sarà al via della Firestone 600, che si terrà sabato sera in Texas, e al Tricky Triangle di Pocono. Verrà schierata in pista una monoposto, affidata al confermatissimo Chaves.
“Siamo arrivati a Indy con l’obiettivo di fare anche le gare di Texas e Pocono se tutto fosse andato bene, e a Indy siamo andati forte – ha detto Larry Curry, team manager dell’Harding Racing – Siamo stati felicissimi per il nono posto ottenuto alla 500 Miglia, considerando che siamo un team nuovissimo e che prima della gara avevamo fatto solo un test in Texas. E avevamo iniziato ad assemblare la macchina in Gennaio”.