Hamilton: “Vincere qua è emozionante” – Rosberg: “Peccato perdere punti così”
06 Luglio 2014 - 22:23
|

YAE’ una domenica in chiaroscuro in casa Mercedes, visto che solo una delle Frecce d’Argento ha raggiunto il traguardo. Poteva esserci l’ennesima doppietta anche a Silverstone, ma il cambio di Rosberg, al 28° giro, ha detto addio al proprio pilota, costringendolo di fatti al ritiro. In questo modo Hamilton, con la vittoria di oggi, si riporta a sole quattro lunghezze dal compagno di team nella lotta per il Mondiale. Tutto riaperto in vista della trasferta a Hockenheim tra due settimane.
Ma veniamo alle dichiarazioni dei due piloti Mercedes a fine gara:

Hamilton: “Non c’è niente di meglio che vincere difronte al proprio pubblico di casa. Devo ringraziare tutti, e anche la mia famiglia, per il supporto che mi hanno dato in questi giorni, soprattutto dopo la qualifica di ieri. Sapevo che all’inizio Nico aveva già preso un largo margine, ma allungando il primo stint sono riuscito ad avvicinarmi a lui. Dopo la sosta il mio passo è stato pazzesco ed ero veramente vicino a lui. E’ stato un peccato che non abbia battagliato e mi dispiace che il team non sia riuscito a portare a casa il massimo del punti possibile. Ma, dopo un weekend così altalenante, questa vittoria ci voleva. Sono orgoglioso di me e di tutti i miei meccanici“.
YA2Rosberg: “Mi rammarica di aver perso così tanti punti in questa maniera. Cerchiamo sempre di avere il 100% dell’affidabilità, ma oggi, purtroppo, sono stato sfortunato. Già nel giro di allineamento avevo sentito qualche problema, ma dopo il via è andato tutto bene. Ma dal 20° giro in poi è andata sempre peggio, fino al ritiro. Ho provato a mettere qualche settaggio per provare a far rifunzionare il cambio, ma è stato tutto vano. E’ stato un peccato non poter combattere con Lewis, ma sono contento che abbia vinto davanti al suo pubblico“.