Hamilton sul nuovo compagno: “Chi non regge la pressione non venga”
03 Dicembre 2016 - 19:51
|
Il pilota inglese auspica che a sostituire Rosberg sia un pilota solido mentalmente e che sappia valorizzare il marchio Mercedes

Sabato è stata una giornata di festa per la Mercedes. La casa automobilistica tedesca, alla factory Mercedes-Benz di Sindelfingen, ha organizzato un evento per celebrare l’ottima annata della Stella a Tre Punte nel motorsport. Presenti Lewis Hamilton e il campione del mondo Nico Rosberg, che venerdì ha annunciato di volersi ritirare dalla F1. Presenti Wehrlein e Ocon, che hanno debuttato quest’anno in F1 al volante della Manor-Mercedes. Invitati anche i piloti del DTM, oltre ai vertici della squadra di F1, con Niki Lauda e Toto Wolff orgogliosamente in prima fila.

Nelle interviste rilasciate nel corso delle celebrazioni, Lewis Hamilton ha espresso i suoi pensieri su ciò che dovrà avere il pilota che diventerà suo compagno di squadra, sostituendo il partente Rosberg. “Il mio consiglio per il mio futuro compagno di squadra è di non venire se non regge la pressione,” ha detto Hamilton. “La Mercedes è un grande ambiente, e chi entra a farne parte spesso ci resta dentro per tutta la vita, a meno di non rompere il rapporto, andandosene da qualche altra parte. Guardate Stirling Moss, che fa ancora parte del mondo Mercedes. Il pilota che verrà in Mercedes non avrà nulla da temere da questo ambiente. Sono curioso di vedere chi accetterà di dividere il box con me, e io sono disposto ad accogliere a braccia aperte chiunque. Spero che arrivi qualcuno che sappia lavorare bene con la squadra. Di sicuro arriverà qualcuno di forte e dobbiamo fare in modo di avere qualcuno che ci garantisca lo stesso potenziale che avevamo fino adesso per ambire al titolo costruttori.”