I test dell’Hungaroring per molti team e piloti hanno come unico scopo quello di far fare chilometri a piloti giovani, e in molti casi paganti. Ma la giornata di domani è attesa da tantissimi appassionati e addetti ai lavori. A sei anni e mezzo di distanza dall’ultima apparizione in Formula 1, Robert Kubica torna ufficialmente a guidare in una sessione ufficiale di test. Il pilota polacco sarà infatti al volante della Renault, in assenza di Hulkenberg e Palmer.
Il ritorno di un pilota come Kubica, talentuoso e fuori dal giro che conta solo per un gravissimo infortunio a un braccio, viene salutato con soddisfazione e affetto da tutte le persone che gravitano nel mondo della Formula 1.
Molto belle le parole di Lewis Hamilton, che alla stampa inglese ha dichiarato: “Robert Kubica è uno dei piloti più veloci tra quelli con cui ho corso. Se avesse continuato a correre, avrebbe lottato per il titolo. Forse a quest’ora sarebbe già stato campione del mondo. E’ un talento naturale, ed è un peccato per lo sport non averlo avuto con noi. Non ci sono tanti ottimi piloti. Ci sono piloti che sono molto più forti degli altri, sebbene non siano fenomeni. E poi ci sono i piloti speciali come Kubica. Sono molto felice che sia ai test e starò molto attento a come andrà e se tornerà a correre. Sarebbe bellissimo rivederlo, sperando che il fisico lo sostenga”.