Hamilton: “Sono emozionato, è come se fosse la mia prima vittoria” – Bottas: “Grande battaglia con Lewis”
15 Luglio 2019 - 14:07
|
GP Gran Bretagna
Le dichiarazioni dei piloti Mercedes al termine di un emozionante e divertente GP di Silverstone, terminato con l'ennesima doppietta stagionale per le Frecce d'Argento

Tanti sorrisi in casa Mercedes dopo la gara di Silverstone. Totale supremazia del team tedesco, ennesima doppietta stagionale per le Frecce d’Argento, con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas.

Proprio Lewis non riesce a contenere l’emozione dopo la sesta vittoria su questo circuito, record ogni epoca: “Mi sento come se avessi vinto la prima gara. le sensazioni che ti dà questo circuito sono indescrivibili, dopo tante gare pensavo di non poter provare più delle emozioni di questo tipo, invece…”. Il pilota di casa si concentra sul duello con Bottas nelle prime tornate: “Valtteri ha fatto un grande gara, ci siamo quasi toccati in curva 7, ho cercato di allungare il mio stint ed alla fine è arrivata la Safety Car che mi ha permesso di rimanere davanti dopo il primo pit stop e controllare il gap”. Immancabili i ringraziamenti ai tifosi ed al team: “Sono onorato di far parte di questa squadra che punta costantemente a superare limiti e record ogni weekend”. 

Anche Bottas, nonostante lo sfortunato ingresso della Safety Car, considera positivo il bilancio del suo weekend: “Ho fatto una buona qualifica ed il mio passo gara era ottimo, questo fine settimana è stato molto positivo dopo i problemi avuti in Austria”. Il finnico non risparmia un commento sulla battaglia con Hamilton: “È stata molto divertente nei primi giri, dopo il pit stavo controllando il gap ma alla fine la SC ha permesso a Lewis di cambiare gomme e tornare davanti”. “Col senno di poi – continua Valtteri – una strategia con una sola sosta sarebbe stata la scelta migliore, ma le nostre simulazioni ci indicavano le due soste come strategia più veloce”.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1 Team Media Centre / LAT Images