Hamilton: “Solo da Alonso ho imparato qualcosa. Da Rosberg nulla”
19 Novembre 2017 - 10:37
|
Il quattro volte campione del mondo vede il pilota spagnolo come l'unico compagno di squadra che gli abbia trasmesso qualcosa

Vincere quattro volte il mondiale di Formula 1 è un’impresa riuscita a pochi piloti nella storia, e quest’anno Lewis Hamilton è riuscito a entrare in questa ristretta cerchia di piloti eletti. Dopo un’emozionante duello con Sebastian Vettel iniziato nel GP d’Australia e proseguito per gran parte della stagione, il pilota della Mercedes ha sfruttato le gare asiatiche e i guai tecnici della Ferrari per guadagnare tanti punti sul rivale e aggiudicarsi il titolo in Messico con due gare d’anticipo.

Hamilton ha detto che la forza psicologica è stata la chiave che gli ha permesso di vincere il titolo 2017, al di là delle sue abilità di guida. E il pilota inglese non ha messo in pratica consigli appresi dagli altri piloti nel corso della sua carriera, anche perché Hamilton ritiene di non aver imparato nulla da quasi tutti i compagni di squadra avuti nei suoi anni di permanenza in F1.

 

 

Alla CNN che gli chiedeva se avesse imparato qualcosa da Nico Rosberg, Hamilton ha risposto: “No. Niente. In generale non ho appreso nulla dai vari compagni di squadra coi quali ho corso negli anni. Probabilmente posso dire che l’unico compagno di squadra da cui ho imparato qualcosa è stato Alonso. Quello era anche il mio primo anno in F1. Dopo quell’anno ormai avevo un livello di esperienza sufficiente, perciò non ho mai sentito di essermi migliorato grazie a nozioni carpite da un altro pilota. Ho sempre cercato di coltivare e far sbocciare il mio talento”.