Hamilton: “Non sono soddisfatto e la strategia è stata sbagliata.” Rosberg: “Non avremmo potuto reggere tutti quei giri sulle stesse gomme.”
22 Settembre 2013 - 16:51
|

MARINA BAY – Doveva essere il gran premio della riscossa, e invece la Mercedes lascia Singapore con risultati inferiori alle aspettative: Rosberg è arrivato quarto dopo essere stato secondo per gran parte della corsa, mentre Hamilton ha terminato la gara appena dietro al compagno di marca.

Proprio Hamilton è apparso abbastanza frustrato al “ring” post gara. “Semplicemente non eravamo veloci,” ha ammesso Lewis. “Non penso che possiamo andarcene da qui contenti di ciò che abbiamo ottenuto e delle nostre prestazioni. Sono scontento del mio risultato finale, per via di quanto ho dovuto spingere oggi. Forse la strategia ci ha un po’ penalizzato. Il Mondiale? Ormai è andato. Posso solo cercare di raggiungere Fernando e aiutare il team ad arrivare secondo nei costruttori.”

Deluso anche Nico Rosberg: “Penso che non siamo riusciti ad ottenere il massimo, però non so se saremmo riusciti a gestire la corsa senza fare quel pit stop nella parte finale della corsa. Ce l’avremmo fatta? Non ne sono sicuro. Purtroppo ho anche avuto una sosta abbastanza lenta e ho perso la posizione su Mark, dopodichè si sono attaccati alla mia ala alcuni pezzi di gomma e ho perso grip. Dalla safety car in poi è stata una gara in salita per me, e anche sul piano strategico si poteva fare qualcosa di meglio.”