Hamilton sminuisce la pole di Rosberg: “Il mio lavoro per quest’anno l’ho già fatto”
14 Novembre 2015 - 21:14
|

SAN PAOLO – Nico Rosberg nelle qualifiche del Gp del Brasile ha centrato la sua quinta pole position consecutiva, ma la persona meno colpita dalla performance del pilota tedesco si è rivelata essere il suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Il campione del mondo ha cercato di sminuire la pole di Rosberg, e ha affermato, citato da Sky Sports F1: “Io il mio lavoro principale per quest’anno l’ho già fatto. Ho fatto più pole position di chiunque in questa stagione e ho vinto il titolo, quindi non c’è nulla di particolare su cui rimuginare.” Un Hamilton che quindi si dichiara poco turbato nel caso in cui non riuscisse a vincere il Gp del Brasile, a differenza di quanto detto da lui stesso qualche giorno fa, quando ha dichiarato che avrebbe fatto di tutto per trionfare nella patria di Senna, così da rendere omaggio al suo idolo.

Hamilton ha poi aggiunto: “Ho fatto un errore alla esse di Senna, poi ho provato a recuperare per cercare di fare la pole, ma non ci sono riuscito. La striscia di pole position di Rosberg non mi turba: non si può sempre mettere assieme un giro perfetto!”