Dopo la grande delusione di Abu Dhabi, con la sconfitta nel campionato a favore del compagno di squadra, Lewis Hamilton si è ufficialmente complimentato con Nico Rosberg per il suo primo successo iridato.
Sul suo profilo Facebook ufficiale, il pilota anglo-caraibico ha, infatti, commentato così: “Avevamo detto che saremmo diventati campioni, adesso lo siamo entrambi! Congratulazioni Nico, hai fatto tutto quello che un campione deve fare. Meritato”.
Ci ha messo un po’ Lewis a sbollire la rabbia e la delusione per la sconfitta, nonostante le abbia provate tutte nella convulsa gara di Yas Marina, tenendo un ritmo bassissimo per cercare di far perdere quelle due posizioni a Rosberg che gli sarebbero valse il quarto titolo mondiale, ma non sapremo mai fino a che punto le sue dichiarazioni siano sincere.
Nell’immediato post-gara l’inglese aveva affermato che in questa circostanza non aveva vinto il migliore, ma che Nico aveva avuto più fortuna a non avere lo stesso numero di noie meccaniche sulla sua W07-Hybrid. Non possiamo, però, negare che il suo è un gesto apprezzabile, che ridà un po’ di luce alla sua immagine dal punto di vista umano e sportivo, riconoscendo i meriti dell’avversario.