Vittoria nella gara più avvincente della stagione e terzo titolo mondiale conquistato: una domenica da sogno per Lewis Hamilton che, grazie al successo di Austin, mette in cascina il terzo Mondiale Piloti con tre gare di anticipo. Nonostante l’inglese non sia stato il migliore quest’oggi, la fortuna è stata dalla sua parte, con le Safety Car che l’hanno aiutato nei momenti più critici della corsa. Ma ciò non deve sminuire un titolo assolutamente meritato da parte dell’inglese, che ha dominato questa stagione 2015.
Hamilton molto felice al termine della corsa e sia prima che dopo il podio si è mostrato visibilmente emozionato di questo doppio successo: “Non riesco a trovare le parole per descrivere come mi sento in questo momento. Non ce l’avrei mai fatta senza un team così grandioso alle spalle. Devo ringraziarli tutti, uno ad uno. Un grazie anche alla mia famiglia e ai miei tifosi, che mi hanno sempre supportato, nei momenti belli e brutti. E’ semplicemente un momento magico della mia carriera.
Poi un rapido commento sulla corsa: “La gara è stata molto divertente, ma gli ultimi 10-15 giri sono stati davvero duri. Il contatto alla prima curva dopo il via? Non è stato intenzionale. Siamo arrivati entrambi troppo decisi in curva e non c’era molto grip per affrontarla al meglio“.