In un’intervista rilasciata al giornale Nemzeti Sport, Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua stagione 2014 e non ha risparmiato una punzecchiatura a Nico Rosberg, leader del mondiale e suo compagno di squadra alla Mercedes.
“Non penso che la differenza tra me e Nico sia così marginale,” ha detto Hamilton. “In un paio di circostanze era molto grande. Ma del resto è anche inevitabile essere uno vicino all’altro, visto che la macchina è la stessa, le nostre chance sono le stesse; per questo motivo duelliamo senza esclusione di colpi. Lui è in testa al campionato perché ha avuto meno problemi tecnici di me, ma io sono sempre molto vicino, e questo è una cosa positiva.”
“Rispetto a quando correvamo in kart, Nico è migliorato moltissimo. E’ più difficile da battere, questo è certo, ma va anche detto che sono cambiate molto le cose da quei giorni. Quando correvamo nei go kart, non c’era la telemetria, eravamo solo io e la macchina, quindi il pilota aveva un ruolo molto più importante. L’avversario non poteva conoscere quello che ti portava ad andare più veloce di lui. Ora ci sono subito a disposizione i dati, e basta guardarli per capire dove uno può intervenire per migliorare.”