Doppietta e tanti punti in cassaforte. Questo, in poche parole, il dominio netto della Mercedes.
Lewis Hamilton, vincitore: “È bellissimo vedere così tanta gente. Sono molto grato al team che ha fatto un lavoro stupendo! Hanno lavorato duramente per portarmi alla vittoria qui in Bahrain. È la prima volta che vinco qui e quindi sono ancora più orgoglioso. Ho corso una delle gare più belle. Nico ha guidato benissimo, è stato molto onesto, ed è stato difficile per me. Ho dovuto creare un divario e correre al massimo fino alla fine. Grande divertimento per noi, e un grande sospiro di sollievo dopo aver passato la linea del traguardo in 1ª posizione”.
Secondo posto per Nico Rosberg: “Devo dire che non mi apice molto arrivare secondo dietro Lewis, ma è stata sicuramente una delle gare più belle della carriera. Spero di avervi regalato un grande spettacolo in una giornata dedicata alo sport e spero di aver reso insieme a Lewis il tutto molto più bello all’insegna dello sport. Spero di poter tornare a vincere già dal prossimo appuntamento. Grande lavoro di squadra e bellissimo duello con Hamilton. Speravo di passare, ma lui è stato bravo”.
Paddy Lowe: “I nostri piloti sono grandi professionisti e si spingono sempre al limite, sempre in sicurezza, però Non abbiamo dato ordini di scuderia. Grandissimo lavoro per noi e ottimo successo per il team. Dopo tante polemiche sullo show, eccovi serviti con una delle gare più belle. La nuova Formula 1 oggi ha dimostrato che la nuova tecnologia e le nuove e bellissime prestazioni si combinano con il grande spirito. Abbiamo due dei più importanti professionisti del circus”.
Aldo Costa corre sul podio per prendere la coppa: “I piloti erano liberi di combattere fra di loro, senza ordini, purché portassero al traguardo entrambe le macchine”.