Hamilton primeggia in una scivolosa FP2, ma ottimo passo di Ferrari e Red Bull
11 Maggio 2018 - 17:03
|
GP Spagna
Le Mercedes volano sul giro veloce, ma Ferrari e Red Bull incalzano le Frecce d'Argento

Dopo aver dominato la prima sessione di prove libere di stamattina, la Mercedes si conferma anche nel pomeriggio del Montmelò. Infatti, Lewis Hamilton realizza il miglior tempo delle FP2 in 1:18.259 con le gomme soft, sopravanzando di poco più di un decimo la Red Bull di Daniel Ricciardo (anche l’australiano con la mescola gialla). Il primo dei piloti con le super-soft è Max Verstappen, 3° a circa tre decimi da Hamilton, ma comunque peggiore del compagno di squadra con una gomma più veloce. Bottas (velocissimo con le medie) divide le due Ferrari di Vettel (4°) e Raikkonen (6°), col finlandese che ha accusato un problema tecnico nella fase finale delle libere.

Sul giro veloce le Mercedes sembrano avere uno spunto in più rispetto alla concorrenza, mentre sul passo gara Ferrari e Red Bull hanno più velocità e costanza di rendimento, anche se pare che la scuderia anglo-austriaca abbia girato con un carico di carburante inferiore.

La sessione è stata contraddistinta da una pista molto scivolosa, che ha portato molti piloti a commettere diversi errori, partendo da quello di Grosjean nei primi minuti della FP2, col francese che è rimasto fermo nella ghiaia in Curva 7. Raikkonen e Leclerc hanno rischiato di commettere lo stesso errore di Ricciardo di questa mattina, ma sono riusciti ad evitare il contatto con le barriere dopo un lungo alla Repsol.