Hamilton prevede un altro anno di dominio Mercedes
10 Gennaio 2016 - 14:34
|

Lewis Hamilton è convinto che anche nel 2016 la Mercedes reciterà il ruolo della protagonista principale in F1. Intervistato da Autosport, il tre volte campione del mondo si è detto piuttosto fiducioso sulle prospettive sue e della Mercedes per la prossima stagione.

“Almeno per un altro anno manterremo questa competitività,” ha ammesso con sincerità Hamilton. “Ovviamente c’è sempre un po’ di mistero, perché le macchine cambiano da un anno all’altro. Sulla carta potremmo anche avere una flessione, ma il team ha fondamenta solidissime, per cui sono sicuro che non avremo alcun calo.”

Hamilton ritiene inoltre di non essersi espresso al massimo nel corso del 2015, soprattutto nelle ultime gare, quando Rosberg ha piazzato tre pole consecutive, condite da altrettante vittorie. “Non ci si esprime mai al massimo in tutte le gare; ogni pilota ha degli alti e bassi,” ha confidato Hamilton. “Ho guidato benissimo per quasi tutto l’anno, poi a fine stagione ho avuto tre gare così così, pur guidando bene, senza commettere particolari errori. Ma non essere sempre al 100% mi porta a capire che ci sono ancora dei miglioramenti che posso fare per la prossima stagione.”