Hamilton: “Potrei ritirarmi alla fine dell’anno”
21 Giugno 2017 - 17:52
|
Il tre volte campione del mondo della Mercedes afferma che non è da escludere un suo ritiro a fine 2017

Come un fulmine a ciel sereno arrivano le dichiarazioni di Lewis Hamilton riguardo la sua carriera futura in Mercedes. Il pilota inglese, che al momento ha un contratto con la casa di Stoccarda con termine fissato per fine 2018, ha dichiarato alla rivista ufficiale della FIA “Auto” che potrebbe abbandonare il massimo campionato automobilistico al termine di questa stagione. Il 33enne alla ricerca da diversi anni di uno scontro diretto con Sebastian Vettel per la lotta al titolo mondiale, potrebbe far terminare questa battaglia dopo una sola stagione di scontri, che al momento vedono in testa il tedesco della Ferrari.

“Il destino è nelle mie mani. Posso decidere di smettere a fine anno. La mia eredità risulterebbe meno grande di quanto lo sarebbe se mi fermassi tra cinque anni? E chi lo dice?” – ha affermato il tre volte campione – “Non mi piace fare programmi perché non so cosa c’è dietro l’angolo, non so cosa farò.”

Il pilota di Stevenage potrebbe quindi essere il prossimo ad un ritiro clamoroso come fu quello del suo ex rivale e compagno di squadra Nico Rosberg, che sei mesi fa annunciò di appendere il caso al chiodo una settimana dopo la conquista del suo primo e unico titolo mondiale di F1.

Lewis Hamilton si è comunque espresso sulla sfida che lo vede attualmente coinvolto contro Sebastian Vettel. “Si adesso ci divertiamo di più perchè c’è una concorrenza maggiore” – ha aggiunto il #44 di casa Mercedes – “Combattere con un’altra squadra è più facile. Quando la competizione è solo all’interno del team la tensione diventa sempre più forte. Ora abbiamo un altro team contro cui combattere e questo ci da maggiore energia”.