Parla Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1 come il primo poleman della stagione 2014: “È stato un weekend interessante e oggi la pioggia ha reso tutto molto più difficile per tutti, ma sono davvero contento di quello che la squadra ha fatto”, ha detto il Campione del Mondo 2008.
“Queste nuove vetture sono molto più difficili da guidare sul bagnato ed era la prima volta per me . Ma per me e per Nico essere qui è una vera e propria sfida. È bello vedere Ricciardo qui per il suo primo Gran Premio con la Red Bull”.
Descrivendo le condizioni a Sky Sports F1 come “le più difficili che abbia mai dovuto affrontare sul bagnato”, Hamilton ha detto che la decisione di rimanere con le gomme da bagnato per tutta la Q3 è stata la scelta più giusta, anche se azzardata: “Ero al limite”.
Nico Rosberg ha conquistato la 3ª posizione: “Mi aspettavo il primo tempo, non è venuto ma alla fine va bene anche terzo. Posso fare una bella corsa, siamo veloci ho una bella macchina e sono molto ottimista. So che noi andiamo bene, come vanno gli altri è da vedere. Spero di fare una bella partenza, passare subito Ricciardo, e lottare con Lewis per la vittoria. Domani, in ogni caso, sarà importante l’affidabilità”.