Al termine della prima giornata della seconda sessione di test invernali, che ha visto Felipe Massa riportare la Williams al comando della classifica generale, sono le dichiarazioni di Lewis Hamilton a tenere banco nel paddock del Montmelò.
Il tre volte campione del mondo della Mercedes, che anche oggi ha diviso il lavoro di giornata con il compagno di squadra Valtteri Bottas, è rimasto molto sorpreso dall’ottimo inizio e dal nuovo approccio della Ferrari in questi primi mesi del 2017, ritenendola addirittura la squadra con maggiori possibilità di presentarsi a Melbourne con la monoposto più performante.
“Sono dell’idea che la vera favorita in questo momento sia la Ferrari, non la Mercedes – ha affermato Hamilton – Non possiamo staccare gli occhi da loro e da come si comportano in queste prime uscite stagionali, perché hanno fatto un ottimo lavoro con la nuova monoposto fino a questo momento. Ovviamente anche la Red Bull sembra abbastanza in forma e non possiamo certo lasciarla nel dimenticatoio. Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni qui a Barcellona, ma sono dell’idea che saremo tutti molto vicini alla prima gara in Australia”.
Il pilota britannico ha anche parlato del lavoro svolto oggi con la W08: “Stiamo continuando a lavorare seguendo la nostra tabella di marcia. Questa mattina avrei voluto girare di più, ma la macchina ha riportato un danno al fondo e abbiamo avuto uno stop forzato. La squadra ha ritenuto sistemare ogni dettaglio per girare nelle migliori condizioni possibili e questo è senz’altro la cosa migliore in questi casi, anche se avrei voluto continuare a prendere confidenza con la W08”.