Hamilton: “Per ora la favorita è Ferrari, non Mercedes”
07 Marzo 2017 - 18:52
|
Il tre volte campione del mondo elogia il lavoro della Ferrari in questi prime uscite stagionali

Al termine della prima giornata della seconda sessione di test invernali, che ha visto Felipe Massa riportare la Williams al comando della classifica generale, sono le dichiarazioni di Lewis Hamilton a tenere banco nel paddock del Montmelò.

Il tre volte campione del mondo della Mercedes, che anche oggi ha diviso il lavoro di giornata con il compagno di squadra Valtteri Bottas, è rimasto molto sorpreso dall’ottimo inizio e dal nuovo approccio della Ferrari in questi primi mesi del 2017, ritenendola addirittura la squadra con maggiori possibilità di presentarsi a Melbourne con la monoposto più performante.

“Sono dell’idea che la vera favorita in questo momento sia la Ferrari, non la Mercedes – ha affermato Hamilton – Non possiamo staccare gli occhi da loro e da come si comportano in queste prime uscite stagionali, perché hanno fatto un ottimo lavoro con la nuova monoposto fino a questo momento. Ovviamente anche la Red Bull sembra abbastanza in forma e non possiamo certo lasciarla nel dimenticatoio. Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni qui a Barcellona, ma sono dell’idea che saremo tutti molto vicini alla prima gara in Australia”.

Il pilota britannico ha anche parlato del lavoro svolto oggi con la W08: “Stiamo continuando a lavorare seguendo la nostra tabella di marcia. Questa mattina avrei voluto girare di più, ma la macchina ha riportato un danno al fondo e abbiamo avuto uno stop forzato. La squadra ha ritenuto sistemare ogni dettaglio per girare nelle migliori condizioni possibili e questo è senz’altro la cosa migliore in questi casi, anche se avrei voluto continuare a prendere confidenza con la W08”.