Hamilton non potrà fare i test di Silverstone per colpa di una svista regolamentare della Mercedes
18 Maggio 2016 - 19:31
|

Come avete potuto leggere sulle nostre pagine, nella giornata di oggi la Mercedes, nella seconda giornata di test a Barcellona, ha mandato in pista Pascal Wehrlein anziché Esteban Ocon, come precedentemente annunciato.

Al di là della cause che hanno portato a questo cambio in corsa dei piani in casa Mercedes, questa decisione ha involontariamente provocato il divieto per Lewis Hamilton di scendere in pista nella seconda e ultima sessione di test stagionali, che si terrà in quel di Silverstone, pista di casa del tre volte campione del mondo.

Hamilton non potrà prendere parte ai test perché in due giorni di prove su quattro i team di F1 devono portare in pista i piloti del loro vivaio, o quantomeno dei piloti che non stiano disputando l’attuale campionato. Hamilton sarebbe dovuto scendere in pista a Silverstone, ma oggi la Mercedes ha messo in macchina Wehrlein, che sta correndo il mondiale con la Manor, e quindi la Stella a Tre Punte sarà obbligata a concedere il sedile della W07-Hybrid a un rookie.