Sebastian Vettel aveva detto che il dominio della Mercedes nelle ultime due stagioni aveva annoiato parecchi appassionati di F1, dato che la lotta per la vittoria era spesso un affare interno tra Hamilton e Rosberg, con gli altri piloti relegati nelle posizioni di contorno.
Intervistato da Sky Sports F1, Lewis Hamilton ha risposto per le rime alle parole del pilota della Ferrari, affermando: “E’ piuttosto divertente che a dire queste cose sia lui, visto che aveva dominato in lungo e in largo per quattro anni, mentre io l’ho fatto solo per due stagioni. Finché non raggiungo i quattro anni non avrò annoiato i fan tanto quanto lui!”
Rosberg, pur difendendo i successi della squadra, ha commentato in maniera leggermente più diplomatica le affermazioni di Vettel: “A chi dice che stiamo annoiando tutti col nostro dominio, risponderei che dietro a tutti questi nostri risultati c’è il lavoro di un’intera squadra. In questo momento siamo nella posizione in cui ci troviamo perché siamo i più forti. Sarebbe carino se ci fosse maggiore rispetto verso i risultati che stiamo raggiungendo.”