Difficile tenere lontano l’entusiasmo quando vieni da 5 doppiette consecutive ed anche a Monaco sembra che nessuno possa metterti i bastoni tra le ruote. Ed infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sfoggiano dei sorrisoni al termine di un giovedì che li ha visti dominare in lungo e in largo, sia sulla simulazione qualifica che sul passo gara.
Hamilton esordisce elogiando il team: “È il sogno di tutti avere una macchina che ti permette di sfruttare al meglio le tue abilità, sono veramente orgoglioso del lavoro svolto. Abbiamo fatto dei piccoli aggiustamenti tra FP1 ed FP2, ma sono molte felice dell’assetto”. Il britannico parla poi di come sia ogni anno più emozionante tornare nel Principato: “Andiamo sempre più veloci, è assurdo vedere come cambia la velocità in determinati punti come curva 12 oppure la collina del Casinò, ed è tangibile il fatto che ogni anno si sfiorino i muri a velocità sempre maggiori. Bisogna essere sempre concentrati al 100%”.
Bottas aggiunge che, rispetto alle scorse stagioni, sono scomparsi i problemi che Mercedes ha avuto sui circuiti cittadini: “È stata un’ottima giornata per noi, la macchina è estremamente responsiva e divertente da guidare. Dobbiamo limare l’assetto essendo sicuri di aver preso la giusta direzione. Abbiamo iniziato con il piede da giusto, ma siamo a Monaco tutto può succedere”.