Hamilton: “Ho rischiato un assetto diverso: o la va o la spacca.” Rosberg: “Ho pensato soprattutto alla gara.”
12 Ottobre 2013 - 10:49
|

SUZUKA – Bilancio non del tutto soddisfacente per la Mercedes. Hamilton si è qualificato in terza posizione, dietro alle Red Bull di Webber e Vettel, mentre Rosberg non è andato oltre la sesta piazza, e scatterà affianco a Felipe Massa.

“I nostri assetti sono un po’ diversi,” ha ammesso Hamilton al termine della sessione di qualifica. “E Nico sembrava spesso più consistente nei long run. Aveva trovato un assetto più soddisfacente del mio durante le libere, e ha deciso di mantenerlo per la corsa. Io, invece, ho scelto un approccio più aggressivo, che potrebbe portarci dei vantaggi nella gestione delle gomme, ma potrebbe anche rivelarsi un boomerang. Lo vedremo domani, ma per il momento posso dire che siamo in una buona posizione per la gara, anche se ho la sensazione di non aver fatto un gran giro: non penso di averosberg mercedes qualifiche giappone 2013r tirato fuori tutto il potenziale della monoposto, soprattutto nei primi due settori della pista.”

Rosberg ha confermato di avere un setup più gentile sulle gomme rispetto a quello di Hamilton, quindi non si è mostrato troppo preoccupato per il sesto tempo realizzato. “Eravamo tutti vicinissimi, e quando i distacchi sono così contenuti ci può stare di finire sesto, ma sono fiducioso per la gara. Ho dovuto cercare l’assetto ideale per risparmiare gli pneumatici in gara, e da questo punto di vista credo di aver fatto un lavoro migliore se confrontato con quello della Corea, dove ci avevo messo un po’ a capire come far funzionare al meglio le gomme.”