CITTA’ DEL MESSICO – Per la quarta volta consecutiva Lewis Hamilton in qualifica è stato battuto dal compagno di squadra Rosberg. Il tre volte campione del mondo, dopo aver ottenuto la migliore prestazione nel Q1 e nel Q2, non è riuscito a tirar fuori quel qualcosa in più nella fase decisiva delle qualifiche, cosa che ha invece fatto Rosberg.
Ai microfoni di Sky Sports F1 Hamilton non è parso affatto deluso per la pole mancata, e ha dato una chiave di lettura molto interessante in merito alle scelte di assetto fatte in casa Mercedes. “Mi sentivo molto bene là fuori: ho tirato fuori tutto il possibile, sulla base dell’assetto della mia vettura e dei limiti che c’erano, ma in queste qualifiche fare secondo non è poi così male, anche se ovviamente si scende sempre in pista per la prima posizione,” ha ammesso serenamente il tre volte campione del mondo.
Il pilota della Mercedes ha poi aggiunto: “Io e Nico abbiamo una grande differenza in termini di set-up, quindi sarà interessante vedere quante differenze si vedranno durante la gara. Sono assolutamente tranquillo: sto correndo molto bene da un po’ di tempo, perciò non vedo l’ora che inizi la corsa. Forse la via che ho scelto io per regolare la macchina non è stata la migliore per le qualifiche, ma si rivelerà buona per la gara.”