Hamilton: “Giornata nera, non si può sbattere lì”
18 Giugno 2016 - 18:01
|

E’ davvero forte, in questo momento, la delusione per Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, dopo un weekend iniziato alla grande sul nuovissimo circuito cittadino di Baku, è incappato in tantissime difficoltà nel momento forse più importante di tutto il weekend azero, la qualifica.

Ham lungo Q2Fin dalla Q1, infatti, il #44 della Mercedes è stato protagonista di numerosi errori in diversi punti del tracciato, che gli hanno fatto perdere tempo e soprattutto treni di gomme Super Soft, tant’è che si è trovato in Q3 con un solo set di pneumatici nuovi per tentare l’assalto alla pole. Forse preso dal nervosismo per le tante sbavature, Lewis ha cercato di forzare nel suo secondo tentativo consecutivo, andando però a rompere la sospensione anteriore destra in un contatto con il guardrail in curva 9.

“Oggi è stata una giornata veramente difficile, non riesco a spiegarmi il perché” ha esordito Hamilton ai giornalisti che lo aspettavano nel ring per le classiche interviste di fine turno. “Ho sbattuto in una curva relativamente semplice, sicuramente ce ne sono di più impegnative in tutto il circuito, non riesco ad accettare una cosa del genere. Questo pomeriggio non ho proprio trovato il giusto feeling con la mia monoposto”.

Hamilton muro

“Il team ha fatto anche delle modifiche questa notte, ma ho avuto tante, troppe incertezze e, francamente, non so se potrebbero verificarsi anche domani in gara. Ovviamente mi auguro di avere una gara pulita ed evitare incidenti al via” ha concluso poi Lewis.