Hamilton: “Felicissimo per la pole” – Bottas: “Ho fatto fatica in frenata”
27 Luglio 2019 - 20:15
|
GP Germania
Le dichiarazioni dei piloti Mercedes al termine delle qualifiche sul circuito di Hockenheim, dove Hamilton e Bottas partiranno dalla prima e dalla terza piazza

Fortunati si, ma anche bravi, e molto. Non è un caso che in Mercedes non sia mai avvenuta, in questi anni, la debacle che ha subito oggi la Ferrari. La scuderia tedesca ringrazia e conquista la pole con Lewis Hamilton, 87esima in carriera, mentre Valtteri Bottas chiude terzo dietro alla Red Bull di Verstappen. Queste le parole degli alfieri Mercedes al termine delle qualifiche.

Impossibile non iniziare con Lewis: “Sono felicissimo per la pole, questo è un GP importante per il team: duecentesima gara e 125esimo anno nel motorsport, era doveroso un risultato del genere”. Il britannico parla poi di quanto accaduto ad entrambe le SF90: “Non so cosa sia successo, ma siamo siamo stati fortunati. Non so dire quanto sarebbero state vicine le Ferrari, ma sono state veloci per tutto il weekend: a perdere è stato soprattutto lo spettacolo, poteva essere una qualifica molto più avvincente”.

Di umore diverso, invece, Bottas: “Non è stata una sessione facile, ho faticato nelle staccate di curva 2, 6 ed 8, quindi non ho potuto mettere insieme un ottimo giro, ma sono comunque contento della terza posizione”. Il finnico guarda alla gara e dedica un pensiero alla Ferrari: “Saranno molto veloci, c’è anche la possibilità di pioggia e credo che la gara sarà molto interessante. Sono concentrato per domani”.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG - F1 / Official Twitter