Hamilton e Bottas in coro: “Il caldo ha reso tutto più difficile”
26 Luglio 2019 - 20:56
|
GP Germania
Le dichiarazioni dei piloti Mercedes al termine del venerdì di libere ad Hockenheim, dove Hamilton e Bottas sono stati sempre dietro le Ferrari

Un po’ delusi, ma di certo non preoccupati. In questo modo appaiono Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dopo il venerdì di libere ad Hockenheim. Certamente però, c’è un fattor comune da non sottovalutare, del quale entrambi i piloti Mercedes si sono lamentati: il caldo, che non permette alle vetture della scuderia di Stoccarda di utilizzare al meglio le gomme, vero punto forte della W10, ed avvantaggia la Ferrari.

Proprio Lewis spera in un calo delle temperature per domani e dopodomani: “Questo caldo non ci permette di sfruttare al meglio le gomme, sono costantemente surriscaldate e bisogna fare degli out lap molto lenti, ma siamo tutti sulla stessa barca e se le condizioni dovessero cambiare, i dati raccolti oggi varrebbero poco”. “Con temperature più basse potremmo sfruttare al meglio gli pneumatici e tornare davanti” – conclude Hamilton.

Dello stesso avviso anche Bottas: “Abbiamo visto tantissimo surriscaldamento, soprattutto nel terzo settore: se avessimo la stessa macchina che abbiamo usato in Austria ora saremmo in estrema difficoltà, ma i nuovi aggiornamenti ci hanno permesso di fare dei long run significativi”. Il finandese conclude parlando della possibilità di pioggia sia domani che domenica: “Sarebbe interessante, nessuno ha mai corso con la pioggia quest’anno, sarà di certo molto divertente”.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG - F1 / Official Twitter