Lewis Hamilton ad Austin si giocherà il primo match point stagionale per diventare per la terza volta campione del mondo. Il titolo costruttori invece è faccenda già chiusa, visto che la Mercedes si è presa l’iride per il secondo anno consecutivo, e come nel 2014 la certezza matematica è arrivata a Sochi.
Oggi Hamilton, Rosberg, Wolff e tutti i meccanici sono andati a Brixworth, factory dei motori delle Frecce d’Argento, per festeggiare il titolo costruttori. A margine dell’evento Hamilton ha rilasciato un’intervista e ha esaltato il compagno di squadra Rosberg, lodandolo per l’atteggiamento che sta mostrando in un periodo molto difficile per lui dal punto di vista sportivo.
“Conosco Nico da quando ho quattro anni, e nel nostro rapporto d’amicizia abbiamo avuti i nostri alti e bassi, ma dopotutto devo ammettere che è stato un grande compagno di squadra,” ha affermato Hamilton a Sky Sports News. “Il modo in cui si gestisce e si relaziona con la squadra è ottimo. Ieri ha vissuto un giorno difficile, anzi, ha vissuto più di un giorno difficile ultimamente, e so per esperienza come si possa sentire in questo momento, quindi voglio assicurare a tutti che Nico sa perfettamente che io e tutta la squadra lo stimiamo ancora.”