Hamilton: “Dedico la mia vittoria alla Malesia”, Rosberg: “Buon risultato”
30 Marzo 2014 - 11:53
|

Hamilton: "Dedico la mia vittoria alla Malesia", Rosberg: "Buon risultato"Dopo il successo nel GP di Malesia, parla Hamilton ai microfoni dei giornalisti: “Dopo un inverno lungo e un week end difficile è bellissimo essere qui sul gradino più alto del podio, sono felicissimo è incredibile il lavoro fatto dal team. È stata dura per il clima: sudavo già prima di salire sulla mia monoposto e devi restare molto concentrato su tutto, ma il team ha gestito la situazione al meglio e ha fatto un grande lavoro. Sto lavorando più duro che posso, ho avuto molti avversari, la Red Bull è stata molto veloce e Fernando pure, andando avanti nella stagione si avvicineranno. Dobbiamo continuare a spingere perché è più difficile stare davanti. Voglio dedicare la vittoria al popolo malese, per le vittime della tragedia dell’aereo scomparso. La Malesia deve essere tanto grata e soddisfatta del lavoro fatto dalla Petronas, che ci sta dando il perfetto pacchetto olio-benzina. Questo ci permette di essere così forti”.

Hamilton: "Dedico la mia vittoria alla Malesia", Rosberg: "Buon risultato"

Contento del suo 2° posto, Nico Rosberg ha commentato la sua gara: “Grazie agli ingegneri che hanno trovato le giuste regolazioni ho fatto una partenza fantastica, è stata un po’ movimentata con Vettel, ma siamo arrivati 2° ed è un buon risultato. La partenza è stata il momento chiave per me. È stato un po’ rischioso, ma l’ho fatto. Complimenti a Hamiltom perché era fortissimo. Avrei preferito vincere, ma il mio compagno è stato più veloce, devo capire come posso migliorare per il Bahrain e tornare a vincere.

Paddly Lowe, team principal Mercedes ha detto: “Una giornata straordinaria; con due macchine davanti hai solo da perdere, fin dalle prove sapevamo di avere un buon passo e c’era solo da sperare che non arrivasse la pioggia a cambiare i valori e pensare di portare al traguardo le macchine senza problemi”.