Hamilton: “Da metà gara in poi la macchina si è trasformata.” Rosberg: “Brutta giornata.”
21 Aprile 2013 - 16:44
|

MANAMA – Dopo la pole position di ieri la Mercedes torna sul pianeta terra. I due alfieri della scuderia di Stoccarda hanno sì terminato in zona punti (quinto e nono), però non sono mai stati in grado di lottare in maniera convincente per un posto sul podio.  E dire che Rosberg era in testa alla gara dopo la parte552792_10151355493377411_2102458090_nnza, ma nonostante la sua grinta si è visto sfilare dagli avversari che azionavano il DRS.

“Purtroppo è stato un giorno incredibile per noi, veramente tremendo. ro partito bene e stavo lottando per le posizioni di vertice: la vettura sembrava buona, ma poi non abbiamo più avuto ritmo. C’era troppo sottosterzo. Inoltre eravamo sempre in lotta con altri piloti, quindi non siamo mai riusciti a far respirare le gomme. Abbiamo provato a camiare strategia per essere più veloci, ma non è servito a molto. Ieri eravamo molto veloci, quindi il potenziale c’è: bisogna solo spostarlo sulla gara. Fortunatamente abbiamo la possibilità di fare dei passi in avanti prima della prossima corsa.”

Molto più contento di Rosberg è Lewis Hamilton, che dopo la penalizzazione a causa del cambio e una partenza brutta è riuscito a rimontare sino alla quinta posizione. “Sono felice, estremamente felice. Volevo fare un bello scatto al via, ma purtroppo ho fatto una partenza terrificante. Non avevo proprio velocità: non stavamo andando da nessuna parte. Tuttavia dopo il secondo pit stop è cambiato tutto; in un attimo la macchina è tornata buona e ho potuto spingere come potevo. In un attimo la macchina è migliorata incredibilmente e sono riuscito a fare molti sorpassi. Probabilmente è successo qualcosa al sabato quando abbiamo sostituito il cambio.”