Hamilton: “Le cose stanno cambiando in meglio per me”
21 Settembre 2014 - 17:09
|

Y2Quella di Singapore si può definire la gara della svolta del campionato di Lewis Hamilton. Infatti l’inglese, oltre a conquistare la sua settima vittoria stagionale, si trova per la prima volta quest’anno al comando del Campionato Piloti, sopravanzando il compagno di squadra Nico Rosberg, bloccato quest’oggi da problemi al volante. Per Hamilton, inoltre, è il secondo Hat-Trick consecutivo, con pole, vittoria e giro veloce. Insomma, un Lewis straripante e dominante, anche se oggi ha dovuto faticare parecchio, visto che Vettel era riuscito a mantenere il suo passo per buona parte della prima frazione di gara. Poi, una volta entrata la Safety Car, per i detriti lasciati dall’ala anteriore di Perez, si è letteralmente scatenato, accumulando circa 25 secondi nel corso di una ventina di giri, che non sono bastati a farlo stare tranquillo una volta effettuata l’ultima sosta a circa 10 giri dal termine. Solo un giro dietro Sebastian Vettel e poi di nuovo via libera verso la vittoria.

E queste sono le parole di Lewis Hamilton al termine della gara: “Negli ultimi tempi le cose stanno cambiando tanto per me, e cambiano assolutamente in meglio. Speravo in un weekend pulito, senza problemi e così è stato. Cerchiamo sempre di piazzare le nostre due macchine al primo e secondo posto, come da nostro obiettivo, ma oggi non è stato così. Rimane comunque un anno eccezionale per ciò che stiamo facendo“.
Infine, qualche parola anche sullo svolgimento della corsa di oggi: “La scorsa notte avevo sognato proprio una vittoria come questa. Devo ammettere che la pressione degli avversari è stata piacevole. Alla fine, dopo l’ultimo pit-stop, non sapevo se ci sarebbe stata un’altra Safety Car, ma ho voluto rischiare comunque col cambio gomme. E grazie anche allo splendido lavoro del team siamo riusciti a cogliere quest’altra vittoria.