Hamilton considera Vettel un rivale molto più temibile di Rosberg
29 Marzo 2017 - 19:06
|
A precisa domanda, il tre volte campione del mondo ha risposto: "Ora stanno lottando per il primo posto i piloti più forti"

Negli ultimi tre anni la lotta per il campionato piloti è stata ristretta ai piloti della Mercedes. Grazie alle monoposto velocissime realizzate dallo staff tecnico guidato dall’italiano Aldo Costa e dal capo del reparto motori Andy CowellLewis Hamilton Nico Rosberg non hanno avuto rivali nella corsa al titolo, col primo che ha trionfato nel 2014 e 2015, mentre il pilota tedesco è riuscito a salire sul tetto della Formula 1 nella passata stagione.

Alla luce di quanto successo nel GP d’Australia, con Vettel che ha vinto con pieno merito la gara, è evidente che la Mercedes ha trovato nella Ferrari un temibile avversario nella strada che porta all’iride 2017. Hamilton ne è consapevole, tanto che ha dichiarato di ritenere molto più difficile la lotta contro Vettel e la Ferrari rispetto a quella con Rosberg delle ultime tre stagioni.

 

 

“Sicuramente è più dura ora – ha risposto Hamilton alla stampa inglese che gli chiedeva se Vettel e la Ferrari fossero rivali più pericolosi rispetto a Rosberg. “Penso che quest’anno stiano lottando per il vertice i piloti più forti. Sarebbe bello avere anche Fernando Alonso in alto, ma a quanto pare non accadrà a breve. Adesso al top abbiamo Vettel, che è un quattro volte campione e continua ad essere forte anche adesso, e di sicuro lo sarà per molti anni. Sono felice di poter lottare contro lui e la Ferrari. E’ una cosa molto bella. Tra me e Vettel ci sono state poche lotte per il primo posto, ma posso dire che tra noi c’è sempre stato rispetto. Sono sicuro che questo rispetto aumenterà ancora col tempo”.