Hamilton chiude al comando la prima sessione di libere a Monaco
23 Maggio 2019 - 12:47
|
GP Monaco
Verstappen secondo a pochi millesimi, Ferrari quarta e quinta

Lewis Hamilton ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo la vittoria conquistata Barcellona, infatti, l’inglese ha iniziato questo week-end nel Principato col la miglior prestazione nelle FP1, confermando l’ottimo stato di forma della Mercedes nel cittadino più famoso al mondo.

Mercedes nelle prime libere ha lavorato prettamente con la gomma media, eseguendo le prime simulazioni in vista della gara di domani. Questo lavoro, ovviamente, sarà proseguito nel corso della sessione in programma questo pomeriggio. Seconda posizione per un super Max Verstappen, staccato dalla vetta da soli 59 millesimi, seguito dall’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas, Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Da notare che il monegasco è staccato dalla vetta da circa tre decimi, mentre il tedesco ha chiuso la mattinata con un ritardo vicino agli otto decimi.

Sesto Pierre Gasly, lontano un secondo dalla vetta, seguito da Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Completano la top ten Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Appuntamento alle 14.45 per la seconda sessione di libere sul tracciato di Monaco.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG Pacebook Page