207 giri in due giorni sono certamente un bel chilometraggio. Lewis Hamilton può dirsi più che soddisfatto per la mole di chilometri e dati raccolta nel corso dei test di Jerez. E’ lo stesso campione del mondo in carica, pur cercando di volare basso, a sfoggiare un po’ di ottimismo ai microfoni dei giornalisti presenti a Jerez.
“E’stata una piacevole sorpresa vedere come Nico sia riuscito a fare più di 150 giri il primo giorno e riuscire entrambi ad andare sempre oltre i 100 giri,” ha ammesso il pilota della Mercedes. “Ho parlato con Paddy Lowe a fine sessione e all’interno della squadra sono tutti molto soddisfatti: l’affidabilità è stata davvero molto buona. Non abbiamo avuto nessun problema serio e la vettura ha risposto sempre bene.”
Hamilton ha poi spiegato le sensazioni che ha avuto girando per la prima volta con la nuova monoposto di F1 della Mercedes, la W06-Hybrid. “Ogni volta che ho guidato una F1 per la prima volta non l’ho mai sentita bene, perché è ancora alle prime fasi del suo percorso. Jerez poi è una pista diversa dalle altre che siamo soliti affrontare. Di solito la prima settimana si guida in una condizione non semplice, ma questa volta la mia sensazione alla guida è stato molto positiva e vicina a quella che mi dava la vettura dell’anno scorso. L’importante è che abbiamo completato tutti i programmi di lavoro e questo è molto positivo. Sono sicuro che dai prossimi test di Barcellona potremmo già iniziare a lavorare sull’assetto. Sarà importante trovare fin dall’inizio un buon compromesso tra tempi sul giro e affidabilità”