Hamilton: “Bella rimonta, ma qui sorpassare è molto dura”
20 Marzo 2016 - 9:43
|

Dopo la pole di ieri, sicuramente Hamilton non si aspettava di avere una gara così dura. Il 2° posto finale è certamente il meglio che potesse ottenere dopo la brutta partenza di oggi ed è stato graziato dall’errore di frenata di Vettel a pochi giri dal termine della corsa. Insomma, un inizio di 2016 non proprio sfavillante per il campione del mondo in carica, che è rimasto in ombra rispetto alla grande prestazione di Nico Rosberg.

Ma nonostante le difficoltà avute, Lewis si dice soddisfatto della sua corsa: “E’ stata una gara divertente e mi è piaciuto dover rimontare. Purtroppo questa pista non ti permette di battagliare seriamente e i sorpassi sono molto difficili, ma ho fatto del mio meglio. Ho avuto inizi di stagione rispetto a questo e mi prendo questo 2° posto come molto positivo, visto che a un certo punto della gara ero addirittura 7°“.
Poi l’inglese si è soffermato sulle potenzialità mostrate dalla Ferrari: “Eravamo consapevoli del fatto che le Ferrari sarebbero state vicine. In qualifica sarebbero state molto più veloci se avessero fatto un giro in più. Nico non ha avuto grandi problemi a star loro dietro e questo sarà molto interessante per il campionato“.