Hamilton beffa Vettel nelle qualifiche di Austin
21 Ottobre 2018 - 9:08
|
GP Stati Uniti
Raikkonen scatterà dalla prima fila

Pole position per Lewis Hamilton nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. L’inglese della Mercedes, nonostante una Ferrari estremamente competitiva sul tracciato del Circuit of the Americas, è riuscito a conquistare la nona partenza al palo della stagione, avvicinando a grandi passi verso il quinto titolo mondiale della stagione.

Da notare che l’inglese si è imposto su Sebastian Vettel per appena sessanta millesimi, confermando il gran feeling col tracciato del Cota. Ricordiamo che il tedesco sconterà tre posizioni di penalità nella griglia di partenza di domani e quindi scatterà dalla quinta piazza. Kimi Raikkonen, quindi, scivolerà in prima fila, seguito da Valtteri Bottas, Daniel Ricciardo e da Esteban Ocon. Da sottolineare l’ottima qualifica del francese, estremamente competitivo ad Austin.

Seguono Nico Hulkenberg, Romain Grosjean e Charles Leclerc. Completa la top ten Sergio Perez. Da sottolineare la quindicesima piazza di Max Verstappen, con l’olandese che ha accusato la rottura della sospensione posteriore a pochi minuti dalla fine della Q1. Appuntamento a stasera, ore 20.10, per il via di questo Gran Premio degli Stati Uniti 2018.