Hamilton battezza il Paul Ricard: “Preferivo il Gran Premio a Magny Cours”
30 Dicembre 2017 - 8:22
|
Il pilota inglese non è un grande fan della pista francese, che nel 2018 sarà chiamata a ospitare la Formula 1

Una delle novità più gradite del mondiale 2018 di Formula 1 è senza dubbio il ritorno della categoria in terra francese. Nella prossima stagione si tornerà finalmente a vedere il GP di Francia, disputatosi per l’ultima volta nel 2008, anno nel quale le Ferrari di Massa Raikkonen dominarono la gara. La Formula 1 però non andrà a correre a Magny Cours, pista che aveva ospitato le ultime gare in Francia. I motori l’anno prossimo romberanno sul circuito del Paul Ricard.

Sebbene la prospettiva di correre oltralpe stia esaltando tutti i piloti, non tutti sono felici della presenza del Paul Ricard in calendario. Lewis Hamilton, in una recente intervista concessa all’emittente francese a pagamento Canal +, ha infatti sostenuto di essere contento del ritorno del GP di Francia, col dispiacere però di non poter correre a Magny Cours. Il quattro volte campione del mondo preferisce infatti l’ultima sede del GP di Francia rispetto a quella nuova.

 

 

“Se devo essere sincero fino in fondo, il Paul Ricard non mi piace – ha affermato il pilota della Mercedes – Adoravo quando potevamo disputare la gara a Magny Cours. Il Paul Ricard è in un bel posto, e non è un brutto circuito, ma secondo me non è al livello di Magny Cours. Alla fine però penso che la cosa più importante sia avere un gran premio in Francia, perché è una parte importante dell’Europa e della storia della F1 nel continente. La Francia ha molti bei circuiti, ad esempio Le Mans. Per qualche ragione non potremo correre la gara sulla pista più bella. La cosa non mi esalta particolarmente”.