Lewis Hamilton non ha mai nascosto di amare lotte e duelli, e ha sempre adorato sudare per ogni singolo successo. Non è un caso che il pilota della Mercedes si sia detto elettrizzato alla possibilità di dover combattere con tutte le armi a disposizione contro Vettel e la Ferrari per la conquista del mondiale piloti 2017.
Il pilota inglese vorrebbe però che ci fossero più squadre a giocarsi vittorie e titoli in Formula 1, e nello specifico Hamilton auspica un ritorno al top di McLaren e Williams, team britannici dal passato importante e con un presente non altrettanto ricco di allori.
“La cosa più triste per me quando guardo è questa Formula 1, è vedere scuderie prestigiose come Williams e McLaren lontane dai primi – ha confessato Hamilton – La Williams è da anni che non lotta per posizioni importanti, ha avuto un vero crollo, e ora lo sta avendo anche la McLaren. Apprezzo molto squadre come Ferrari, Mercedes, e McLaren, per via dei piloti importanti che hanno avuto, per il loro blasone e i titoli che hanno vinto quando guardavo la F1. Spero che negli anni di F1 che mi restano, la Williams torni in alto, così come la McLaren, e che ci sia un numero nutrito di top team in grado di lottare per vincere. Sarebbe qualcosa di magico. Spero che tornino nella mischia prima o poi”.