Hafizh Syahrin continuerà la sua esperienza in MotoGP con Tech3 anche nella prossima stagione. Il pilota malese, che ha fatto il suo debutto nella classe regina del Motomondiale quest’anno prendendo il posto di Jonas Folger, ha rinnovato il contratto con la scuderia francese e nel 2019 si cimenterà alla guida di una KTM ufficiale al fianco del rookie portoghese Miguel Oliveira.
“È un giorno molto speciale per me e per tutti noi – ha affermato Hervé Poncharal, team manager di Tech3 – Hafiz è molto veloce, di più di quanto pensavamo e siamo molto orgogliosi di quanto sta facendo. Inoltre è una bella persona, molto empatica. Da quando abbiamo iniziato il nostro rapporto volevo offrirgli un secondo anno perché il primo serve sempre per imparare”.
“Non mi viene facile crederlo – ha commentato, invece, Syahrin – Voglio ringraziare Hervé per credere in me e darmi la possibilità di continuare ad essere parte della famiglia Tech3 e diventare anche pilota KTM. Lavorerò duro e mi preparerò per dare il massimo”.