Il neonato team Haas ha ufficializzato il suo nuovo development driver: si tratta di Santino Ferrucci, 17enne pilota statunitense che quest’anno prenderà anche parte al campionato GP3 con la DAMS.
“Arricchire e migliorare lo staff di un team equivale a sviluppare la monoposto. Santino ha dato prova delle sue capacità in questi anni, facendo bene in tutte le categorie nelle quali si è cimentato. Anche se ha solo 17 anni, ci ha impressionato la sua maturità come pilota” ha dichiarato il team principal di Haas Gunther Steiner, che poi ha aggiunto: “L’esperienza che farà in GP3 con DAMS sarà molto importante sia per lui che per noi, in quanto puntiamo molto su di lui per arrivare al successo“.
Anche Ferrucci ha espresso la sua gioia dopo la notizia della sua nomina a collaudatore della Haas: “E’ un vero onore per me far parte di un team statunitense. Sicuramente ho ancora molto da imparare, ma far parte di un progetto così ambizioso in Formula 1 mi stimola a farlo più in fretta possibile. Non vedo l’ora di iniziare la stagione GP3 con DAMS e di conoscere meglio tutto l’ambiente della Haas”.