Haas, compagine americana legata da una partnership tecnica con Dallara e Ferrari, è pronta ad esordire in F1 a partire dalla stagione 2016. La scuderia a stelle e strisce vuole avere tutte le carte in regole per giocarsela con le squadre di seconda fascia, e per farlo avrà bisogno di piloti all’altezza.
Gene Haas lo sa, e infatti a tal proposito ha detto: “Abbiamo già una lista di 10 piloti che stiamo vagliando. Parleremo con loro a quattrocchi e vedremo quali saranno quelli che ci offriranno le migliori garanzie. Vogliamo dei piloti che siano già presenti in F1, che siano già sulla griglia di partenza; gente con esperienza sulle spalle.” Positivo il fatto che Haas Racing non guarderà al budget dei piloti, come ribadito da Haas a microfoni spenti.
Uno dei piloti dovrebbe comunque essere legato alla Ferrari: il candidato ideale è Esteban Gutierrez, terzo pilota della scuderia italiana. Sembra invece tramontata l’ipotesi Josef Newgarden, che in questo momento è l’uomo mercato della IndyCar.