Haas non ha ancora risolto i problemi ai freni
04 Marzo 2017 - 8:41
|
La scuderia americana deve ancora trovare la completa affidabilità dell'impianto frenante, e pensa di cambiare fornitore per risolvere i problemi

La Haas si è presentata ai test di Formula 1 con grandi motivazioni. Forte di una prima stagione nella categoria alquanto positiva, la scuderia americana ha approcciato i test di Barcellona sapendo di poter contare su un pacchetto aerodinamico solido, sulla power unit Ferrari e su due piloti di valore quali Romain Grosjean Kevin Magnussen.

La VF-17 è parsa una monoposto discreta e potenzialmente in grado di permettere alla Haas di lottare nella parte centrale del gruppo anche nel 2017. I primi test hanno però dimostrato che il team diretto da Guenther Steiner non ha ancora risolto i problemi ai freni che l’hanno attanagliata nella parte finale dello scorso campionato. La scuderia americana continua a non trovarsi bene col materiale fornito dalla Brembo, tanto che sta seriamente pensando di passare alla concorrenza, come riportato da Autosport.

Non siamo ancora a posto coi freni – ha ammesso Guenther Steiner – Il nostro problema è l’inconsistenza del materiale. A volte abbiamo dei freni coi quali i piloti si trovano magnificamente, poi li cambiamo e i piloti non sono contenti, così ci tocca perdere tempo per sistemare tutto. Basta il tempo di cambiare l’impianto frenante per far perdere fiducia a un pilota. Martedì e giovedì è andato tutto bene, mentre mercoledì abbiamo avuto dei problemi”.