La FIA ha aperto il bando per una possibile entrata di nuove scuderie in F1, e al momento tre entità si sono mostrate interessate: Stefan GP, un gruppo al cui capo c’è Colin Kolles, e la Haas Racing. L’interesse più concreto è quello della Haas Racing, una delle compagini più importanti della NASCAR, che nel 2011 ha vinto il titolo piloti con Tony Stewart, pilota co-proprietario del team, e che fa correre anche Danica Patrick.
“La Haas Racing Developments,” ha ammesso Gene Haas, co-owner del team NASCAR Stewart-Haas Racing , “ha richiesto una licenza per partecipare al campionato di F1 2015, ma al momento non abbiamo intenzione di rilasciare altre dichiarazioni. La FIA sta ancora facendo tutte le valutazioni del caso, quindi c’è ancora un passaggio da aspettare prima che venga consegnata una licenza.”
L’interesse della Haas Racing alla F1 si inserisce in un quadro di crescita generale di questo sport negli Stati Uniti, propiziato soprattutto dalla gara di Austin. Inoltre, a differenza del bluff della USF1 del 2009, la Haas Racing ha una buona base economica e di know how tecnologico alle spalle.