La Haas ha finalmente annunciato la data di presentazione della monoposto con cui Romain Grosjean e Kevin Magnussen prenderanno parte al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. La scuderia americana toglierà i veli dalla VF-17 domenica 26 febbraio, nella pit lane del circuito di Barcellona-Catalunya, sede della prima sessione di test pre-stagionali.
Il team di Gene Haas non sarà l’unico in quel giorno: come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, anche Red Bull e Toro Rosso hanno scelto la medesima data per svelare al mondo le nuove RB13 e STR12.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, la nuova livrea della vettura statunitense avrà gli stessi colori della sua progenitrice, ovvero il grigio, il rosso e il nero, anche se potrebbero cambiare le tonalità. La VF-17 girerà, inoltre, un filming day il 25 febbraio sempre sul tracciato catalano, sfruttando i 100 chilometri previsti dal regolamento sportivo per la ripresa di immagini da girare agli sponsor (vedi – Haas girerà un filming day prima del debutto nei test).
It’s coming … #VF17 pic.twitter.com/lK5pNbpJ6E
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) February 16, 2017
CALENDARIO PRESENTAZIONI 2017